Lo skipper o l’equipaggio dell’unità noleggiata sono a carico del cliente o della società di charter?
L’equipaggio e lo skipper sono alle dipendenze dirette della società di charter, il cliente richiede dietro corrispettivo la fornitura del…
L’equipaggio e lo skipper sono alle dipendenze dirette della società di charter, il cliente richiede dietro corrispettivo la fornitura del…
No, è richiesto il titolo professionale di skipper, ad eccezione del noleggio dei natanti in cui è necessaria la patente…
La società ha l’onere di fornire una unità perfettamente efficiente, armata ed equipaggiata e fornita di tutte le dotazioni e…
No, bisogna valutare lo status di bordo del soggetto che ha subito il danno o che ha eseguito la manovra.
Una sanzione amministrativa dai 1032 euro ai 3098 euro.
Si, il godimento del posto riservato può essere precluso qualora l’ormeggio sia occupato da un’altra unità con persona con disabilità,…
Il D.Lgs. 12 novembre 2020, n. 160 prevede che l’ormeggio riservato deve ricadere in: «una area che risulta di comodo…
La normativa vigente in materia, riserva, alle unità condotte da persone con disabilità o con queste ultime a bordo, una…
Essendo il contratto di ormeggio un c.d. contratto “atipico” (ndr: non previsto espressamente dal codice civile), è rimessa al giudice…
Perché solitamente, il gestore fa firmare al diportista un formulario predisposto unilateralmente, e non essendo esplicitamente previsto dal codice civile,…